Vacanze in barca a vela: vivere il mare in totale libertà!

maggio 23, 2016

Gettonate non solo durante l’estate, ma anche per staccare dallo stress lavorativo durante l’anno, le vacanze in barca a vela sono uno dei migliori modi per godersi il mare di diverse città e borghi in tutta tranquillità. Sono molti i portali e le agenzie che organizzano questo servizio e gli itinerari da scegliere sono diversi e tutti, a loro modo, meravigliosi. Così, se anche voi per l’estate 2016 o per i prossimi mesi primaveril-estivi state pensando di salpare per mete vicine e lontane, ecco tre luoghi in cui vivere tutto quello che il mare può offrire: tramonti mozzafiato, colori indimenticabili e il silenzio che spesso, quotidianamente, ci manca.

download
photo credit: Alin Meceanu

I villaggi pittoreschi di Paxos e Corfù

Scoprite i borghi incantevoli di Paxos e Corfù, in Grecia, che ogni anno sono meta di migliaia di turisti. Acque cristalline in cui tuffarsi, passeggiate alla scoperta di luoghi antichi, cene romantiche a bordo o aperitivi nei centri storici prima di salpare per una nuova città. Scegliendo di percorrere questo itinerario non dimenticate di far tappa nella perla verde delle Ionie: Kerkira, la più settentrionale delle Isole ioniche, il cui centro storico è Patrimonio dell’Umanità Unesco.

download-1
photo credit: Sergii Gulenok

Weekend tra Portovenere e le Cinque Terre

Due giorni all’insegna della tranquillità, di ottimo cibo e vino di qualità. Su Sailsquare avete la possibilità di prenotare un weekend in cui, nel prezzo finale, sono inclusi pranzi deliziosi e cene annaffiate da ottimi vini, una soluzione ottimale se ci si vuole dimenticare di provvedere alla cambusa. Con partenza La Spezia arriverete nel Golfo dei Poeti, per poi giungere alle Cinque Terre, tra mare trasparente e le tipiche casette colorate. Si tratta, questo, di un itinerario che in molti decidono di organizzare da soli, avendo a disposizione una barca e delle conoscenze tecniche per viaggiare in mare in tutta sicurezza. Se anche voi state pensando di attrezzarvi a dovere e partire alla volta di una delle coste italiane più belle, ricordatevi non solo di tutto quello che potrebbe servire a voi, ma anche e soprattutto del necessario relativo all’imbarcazione che deciderete di utilizzare. Dai parabordi per barche a prezzi contenuti, a tutto quello che riguarda la sicurezza, la manutenzione e la pulizia potete rivolgervi al fornito e aggiornato sito di una delle aziende nautiche italiane più grandi e conosciute: Sailormarket.

download-2
photo credit: Sergii Gulenok

Il colore delle Piccole Antille, Caraibi

Tra il Porto Rico e il Venezuela ci sono luoghi la cui bellezza andrebbe scoperta un po’ alla volta, senza fretta, magari prendendosi una meritata vacanza di una decina di giorni. Ne sono un esempio le Piccole Antille, che potrete vivere dalla barca e a terraferma grazie ad un itinerario che, ad esempio, potrebbe toccare Martinica, Saint Lucia e Saint Vincent, circondate da barriere coralline e da acque ideali per immersioni e snorkeling.

La scelta di partire per mare con barche a vela o catamarani rappresenta sempre un’ottima soluzione, che riesce ad unire qualità del viaggio, la possibilità di visitare luoghi differenti in pochi giorni e la tranquillità che solo il mare aperto e gli orizzonti lontani sono in grado di trasmettere.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>