Un angolo di mondo fatto di incanto e bellezza

marzo 30, 2014

Una terra brulicante di vita, una vegetazione lussureggiante, alberi tropicali abbarbicati ai fianchi delle verdi montagne, lunghi corsi d’acqua che si snodano tra i rilievi e le pianure sedimentarie, ampie coste ammantate di sabbia perlata, acque cristalline che racchiudono i tesori dell’oceano: questa è la Malesia, un paradiso di terra e mare.

vacanza-malesia

Un angolo di mondo fatto di incanto e bellezza: viaggi in Malesia
La Malesia conquista il cuore dei suoi visitatori e di chi la abita, grazie alle rigogliose foreste equatoriali, che racchiudono incantevoli grotte e formazioni carsiche spettacolari, alle acque trasparenti, al clima sempre mite e alle innumerevoli specie faunistiche che popolano questa terra meravigliosa. La costa orientale è puntellata di isole e isolotti, come le Perenthian, i cui fondali sono ricchi di coralli e pesci tropicali, e l’isola di Pangkor, con le sue spiagge da sogno, tra cui spicca Teluk Ketapang, chiamata anche “Baia delle tartarughe”, dove, tra maggio e luglio, è possibile osservare le deliziose testuggini mentre depongono le loro uova. Sulla costa occidentale si trova l’arcipelago di Langkawi, la cui omonima isola è di straordinaria bellezza, grazie alle sue spiagge argentate e alle acque color smeraldo. Suggestiva è anche Pantai Pasir Hitam, la spiaggia dalla sabbia nera, un luogo magico, dove il tempo pare essersi fermato tra le barche dei vecchi pescatori e le onde brune. La Malesia è il luogo ideale per chi, amante dell’avventura, desidera immergersi nel fascino atavico della giungla, alla ricerca di grotte nascoste e di ripide cascate o per chi, appassionato di snorkeling, desidera ammirare la bellezza dei coralli, delle anemoni di mare e dei vivacissimi pesci pagliaccio. Con le vacanze offerte in Malesia da Anywhere Viaggi è possibile acquistare pacchetti soggiorno a prezzi davvero esclusivi. I tour (generalmente con pernottamento presso i migliori resort della capitale Kuala Lumpur) prevedono escursioni nelle più belle località, come le splendide isole di Penang e di Redang o il Parco Nazionale di Taman Negara, una delle principali attrazioni ecoturistiche della Malesia, ammirevole con le sue foreste pluviali, i sentieri che conducono al Mount Tahan, le grotte di Gua Telinga e le rapide di Lata Berkoh.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>