Su su, in cima al mondo: ecco la Norvegia

giugno 9, 2016

Chi ha detto che l’estate è solamente mare, spiaggia e relax? Se siete una di quelle persone che alla domanda “Mare o montagna?” risponde senza pensarci MONTAGNA, state leggendo l’articolo giusto! Oggi noi di Wowanderlust vi parliamo di un luogo alla cima del mondo, conosciuto come uno dei più freddi, belli e affascinanti: la Norvegia.

norvegia 1

Erroneamente si potrebbe pensare che la Norvegia sia solamente un paese estremamente freddo e invernale, ma non c’è nulla di più sbagliato: come maggior parte dei luoghi nel mondo, le classiche quattro stagioni sono ben definite tra loro: c’è un inverno molto rigido, certamente, e con lunghe distese di neve e temperature al di sotto dello zero (anche di moltissimo!).

foto norvegia 2

Ma anche una dolcissima primavera che può iniziare già da febbraio con le prime fioriture e i primi raggi che illuminano, dopo diversi mesi di buio, quegli stessi paesaggi da cartolina che, nei mesi autunnali, si colorano di toni dal verde all’arancio, preparandosi al ciclico ritorno del grande inverno.

foto norvegia 3

Anche l’estate si fa notare, in Norvegia, in tutta la sua bellezza e particolarità: le temperature possono diventare – insospettabilmente – addirittura molto alte, accompagnate da lunghissime giornate. Queste giornate illuminate dal sole, che sembrano non finire – poiché le ore di luce sono di gran lunga superiori a quelle notturne – vengono chiamate Notti Bianche, o semplicemente Sole di mezzanotte: uno spettacolo da non perdere!

foto norvegia 4

La Norvegia vanta anche uno degli eventi atmosferici più emozionanti di sempre, insieme alle sue “colleghe” del grande nord come la Finlandia, Islanda, Alaska e Svezia: l’aurora boreale.

foto norvegia 5

Più rara d’estate per via delle ore diurne – ma non impossibile! – , l’aurora boreale si presenta agli occhi sognanti di chi la guarda soprattutto nei mesi autunnali e invernali. Per quanto “live” sia diversa rispetto alle fotografie che si possono trovare in Rete, è sicuramente uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita!

foto norvegia 6

Ma i paesaggi norvegesi incastonati tra i fiordi non sono i soli ad avere una nota di rilievo: anche il cibo non è da sottovalutare! Guardando la foto qui sotto, non vi viene già fame?

foto norvegia 7

È sicuramente un posto che sa accontentare ogni tipo di palato: possiamo trovare infatti specialità con carne di renna – che, per chi non lo sapesse, somiglia molto a quella di manzo – , a gustosissime zuppe di verdure con a capo il cavolfiore, usatissimo in molti piatti.

foto norvegia 8

In Norvegia potrete poi cimentarvi anche in attività divertenti, come ad esempio farsi un’escursione indimenticabile seduti su di una slitta, trainata da veri e propri cani delle nevi, gli Alaskan Husky.

foto norvegia 9

Oppure mettervi alla prova passando una notte in un vero e proprio albergo di ghiaccio, precisamente a Kirkenes, praticamente sul confine russo! Non vogliamo rovinarvi la sorpresa, ma ecco una piccola curiosità: anche il bagno è di ghiaccio!

foto norvegia 10

Per essere pronti a partire e vivere al meglio il proprio viaggio, ancora una piccola dritta: per viaggiare in sicurezza anche nel posto più lontano nel mondo ed essere sicuri di ricevere assistenza in caso di necessità, stipulare una polizza con Viaggi Sicuri è quello che vi occorre. Basta davvero poco per proteggere e rendere più serena la vostra vacanza.

foto norvegia 11

Non dovrete più preoccuparvi di nulla, se non di godervi uno dei luoghi più belli al mondo!
Proprio come abbiamo fatto noi di Wowanderlust qualche settimana fa: pronti a partire?

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>