Step by Step con un paio di Converse

aprile 28, 2013

Riprendo volentieri l’articolo apparso qualche tempo fa sul Magazine di Open SevenDays che raccontava il progetto di Sara Pretelli. Lei è fotografa e viaggiatrice alla continua ricerca di nuovi stimoli. Ha viaggiato in gran parte d’Europa, negli Stati Uniti, Kenya, Tailandia, Malesia, Bali e Singapore e attualmente vive a Londra. Adesso sta per intraprendere un nuovo viaggio tra Cina, Corea e Giappone dove porterà il suo progetto Step by Step.

Budapest

E’ un progetto nato durante un viaggio a Budapest nell’Agosto 2012, come tutte le idee è nato per caso, dalla voglia di Sara di raccontare il mondo in un modo assolutamente insolito, attraverso le sue scarpe. Una serie di foto che vuole congelare un’incontro tra culture differenti ..e background che cambiano, come ad esempio una scritta in Coreano sull’asfalto o un particolare simbolo stradale a New York o ancora l’incontro tra occidente ed oriente rappresentato dalle mie scarpe ed un paio di Geta, i tipici sandali giapponesi.

Budapest2

Insomma, Step by Step è la fusione di culture e luoghi diversi tra loro, tutto questo racchiuso in tanti scatti e attraverso questa singolare prospettiva. Vi lascio alla gallery su SevenDays e al sito di Sara, qui.

Budapest3

Ne riparlerò sicuramente, intanto… buon viaggio!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>