Pronti a volare a New York?

aprile 10, 2014

Pensate che sia necessario volare fino a Parigi (e nel caso ecco una pagina che potrebbe interessarvi) in caso di improvvisa voglia di macaron? Non ce n’è bisogno perché, se il vostro portafoglio è pieno di profumati verdoni e le gioiellerie travestite da pasticcerie non vi spaventano, vi basterà andare su Madison Avenue tra la 71st e la 72nd.

L’esperienza da Ladurée a New York è decisamente più chic che a Parigi. La coda per entrare c’è sempre ma le ricche signore impellicciate dell’Upper sono molto più appariscenti: anche questo è uno degli aspetti che incrementano la fama di sciccheria ed esclusività di questo posto. Vi mettiamo subito in guardia: non potete uscire di qua con meno di sei macaron, a meno che non vogliate fare la figura dei poveracci. In tal caso, ve li daranno sbrigativamente in un sacchettino anonimo e non   potrete sfoggiarla con nessuno: non c’è differenza con quello del venditore ambulante di croccanti.

macaron

Detto questo, ora che sapete il numero minimo per dare la parvenza di ricconi, sbizzarritevi tra i quindici gusti classici. Fate come quelli dei piani alti: mostratevi sicuri di conoscerli a memoria senza domande imbarazzanti come, ma quello color Tiffany che gusto ha? L’unico macaron che non è riuscito a sbarcare a New York da Parigi è quello alla liquirizia, perché pare non abbia passato i controlli. Ma sarete ben ripagati da quello esclusivamente newyorkese alla cannella e uvetta passa: potete assaggiarlo solo qui, e questa è una cosa incredibilmente snob.

Fateveli delicatamente sistemare in una delle preziose scatolette di design firmate e imbustare nella borsetta marchiata Ladurée. Vicino alla cassa troverete anche marmellate, cioccolatini e agrumi canditi, e tante altre cose invece non edibili ma altrettanto snob, come profumi, t-shirt e candele a cifre esorbitanti. Una volta ricevuto il conto, non vi rimarrà che dire tra voi e voi, Mon Dieu.

Vi abbiamo convinti a prendere il primo volo per New York?
Date un’occhiata qui, ad esempio, www.easyviaggio.com/voli/new-york-nyc a prezzi ridotti!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>