Nuok ci porta al Tucano Concept Store di Torino

febbraio 13, 2015

Siamo a Torino, nella centralissima Piazza Solferino, al civico 14/G. Questa qui sotto è una delle vetrine del Tucano Concept Store, spazio espositivo di design dal mondo, con un particolare occhio di riguardo per quello orientale, nato dal genio del tour operator Il Tucano. Siete pronti per questo affascinante e inaspettato viaggio tra i continenti?

Sedie in stile Ming, mobili in olmo laccato, bauli in mogano, teste di Buddha in pietra, rotoli di carta-seta dipinti, pennelli in bambù per shodo, picchetti berberi, scatoline in osso… Il Tucano Concept Store non è solo un paradiso in terra per tutti gli interior designer in cerca di stimoli, ma soprattutto un piccolo antro magico dove poter curiosare tra la manifattura più bella del mondo.

Se vi state chiedendo come siamo finiti qui noi, ve lo raccontiamo adesso. La verità è che volevamo tornare a visitare l’insolita libreria Diari di Viaggio, una delle protagoniste dell’articolo della nostra nuoker Sonia di due anni anni fa. Dalla primavera del 2014 ha lasciato la sua vecchia sede di Via Principe Amedeo e si è trasferita proprio all’interno del concept store, portando i suoi centinaia e centinaia di volumi dedicati a tutti i paesi del mondo. Qui troverete il meglio della narrativa di viaggio e dei grandi reportage fotografici – e anche i volumi che hanno aperto questo articolo, ovviamente. Come ha raccontato il Presidente de Il Tucano, Willy Fassio, il giorno dell’inaugurazione di questa nuova partnership: “Il primo passo è sempre il viaggio. È il percorrere i sentieri del mondo non per misurare distanze ma per trovare emozioni, esperienze da condividere, parole da raccontare.“.

Continua qui…

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>