Lassù tra le nuvole con Skyscanner

aprile 16, 2014

Vi avevo presentato Sara a fine aprile dell’anno scorso.
A distanza di 365 giorni, la ritroviamo nel suo ufficio Skyscanner…

Skyscanner è…

Skyscanner è innanzitutto una figata! È il motore di ricerca più accurato al mondo, che compara in modo semplice e imparziale i prezzi di tutti voli in partenza sulla terra. Skyscanner non vende voli, aiuta a trovare quelli più economici per le destinazioni desiderate. Ma non solo voli, anche Hotel e noleggio auto, insomma: Skyscanner aiuta a trovare tutto il meglio per organizzare la vacanza dei sogni al prezzo più basso. E di questi tempi, risparmiare fa comodo.

Picture by Chris Watt.  07887 554 193.

Qual è il tuo ruolo in Skyscanner?

Non tutti sanno che c’è una sezione Notizie (News & Idee di Viaggio) sul sito di Skyscanner. Un Travel Magazine del quale mi occupo direttamente e di cui sono la Responsabile dei contenuti. Reportage, curiosità, offerte e tanti articoli che fanno sognare di prendere il prossimo aereo per destinazioni da sogno. Beh, provare per credere!

Ci racconti qualcosa della società?

Skyscanner è una società scozzese nata dall’idea del Ceo, Gareth Williams, di creare un unico sito web che potesse trovare, riunire e confrontare i prezzi di tutti i voli al mondo in un solo istante. Insieme ai due co-fondatori, Bonamy Grimes e Barry Smith, Gareth Williams apre il primo ufficio a Edimburgo e lancia il sito di Skyscanner nel 2001. Oggi la sua idea dà lavoro a più di 400 giovanissimi dipendenti di ben 35 nazionalità diverse, sparsi negli uffici di Edimburgo, Glasgow, Miami, Pechino, Singapore e Barcellona. Alla ricerca dei prezzi dei voli, si è aggiunta quella degli hotel e del noleggio auto.

Picture by Chris Watt.  07887 554 193.

L’App gratuita di Skyscanner è stata già scaricata da oltre 25 milioni di persone al mondo e la società è al 6 posto tra le 100 aziende per cui vale la pena lavorare, secono il Sunday Times. Gli uffici sono pazzeschi: cucine (con frutta fresca e bibite di cui poter approffittare gratuitamente) spazi comuni ultramoderni, tecnologie all’avanguardia e non mancano tavolo da ping pong, bliardino e letti comodissimi in cui schiacciare pisolini tra una pausa e l’altra. Si direbbe “alla Google”, io dico “alla Skyscanner”.

skyscanner_sara_izzi_4

Ci indichi tre pezzi da non perdere su Skyscanner?

La classifica delle 10 Spiagge Italiane più belle del 2014 è un must. Si può restare nel Bel Paese e trovare il mare dei Caraibi a casa nostra, magari sull’isola di Favignana. Quello sulle Città più colorate del Mondo è stato un pezzo molto amato, soprattutto perché 3 delle città multicolor del Pianeta sono in italia! Ma l’articolo che ha fatto il giro del Mondo, finendo addirittura sui TG, dalla Lettonia alla Russia, dal Nord Europa all’Asia, è quello sui 20 Quartieri più Hipster del Mondo! Da leggere, se non l’avete ancora fatto.

skyscanner_sara_izzi_6

La meta che consigli per la prossima estate?

Scrivo di viaggi, ma dare un consiglio non è semplice. La meta dell’anno è certamente il Brasile, lì si disputeranno i prossimi Mondiali di Calcio, eppure: io suggerirei a cuore aperto la Turchia. Un viaggio a Istanbul, alla scoperta di una città magnifica e piena di fascino, e qualche giorno in goletta, la tipica imbarcazione turca, per vivere le bellezze della costa da Bodrum a Marmaris: questa è senz’altro la vancanza perfetta. Quasi, quasi… riparto anch’io.

 skyscanner_sara_izzi_5

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>