Il gioco del mondo a testa in giù

aprile 24, 2013

Di come ho conosciuto Enrico ve l’avevo già raccontato qui, così come che presto uscirà una mia pubblicazione proprio con il suo Open SevenDays e la nuova collana digitale Esploratori Contemporanei. E’ stata un’opportunità bellissima quella che mi ha dato Enrico e la sua squadra. Si tratta di una app mobile che racconta per immagini (e non solo) le mie cronache da koala keeper nel mondo a testa in giù, come piace a me chiamare l’Australia. Sarà disponibile tra qualche settimana per iPhone, iPad e smartphone vari.

cover_gioco_del_mondo

Nei mesi che ho vissuto e lavorato nella riserva ho raccolto molto materiale fotografico, sia digitale che in pellicola. Ho catturato nuvole, imbottigliato foglie e fiori, incorniciato baci tra koala, inseguito canguri e viaggiato tanto. Non solo intorno a Brisbane, ma anche nel New South Wales e in Tasmania. Questo qui sotto è parte dell’indice. Troverete anche una bella selezione di fotografi australiani (di cui avevo parlato in realtà già sul Magazine di Open SevenDays) che ho amato e una corposa lista di libri sull’Australia da non perdere.

03 sezioni

Non ci sarà solo l’app mobile a disposizione. Open SevenDays ha previsto anche una serie di pacchetti di stampe, taccuini personalizzabili, box e adesivi. Ecco qui sotto le primissime anteprime.

pack_zen

Ebbene sì, ho scritto un breve manuale fotografico anche sulle venti posizioni zen dei koala : ) Ne troverete per tutti i gusti: dalle posizioni per far passare la rabbia a quelle per iniziare una dieta, da quelle per togliere il mal di schiena a quelle per riconquistare un amore.

packcollezione

taccuino

Voglio fare un’altra piccola anticipazione: i ringraziamenti.

12 Ringraziamenti

E sì, qui le foto del bravissimo Alessandro, che sarà presto ospite di Wowanderlust.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>