Estate 2015: il meglio di Roma a tavola

luglio 20, 2015

Ci sono mille scuse per organizzare un viaggio a Roma, ma con Wowanderlust oggi ve ne diamo ben tre in più. La Capitale ha un’offerta culinaria incredibile, e tra le proposte potrete trovare anche la combinazione perfetta per questa caldissima estate!

roma_estate

Chicche pomodoro speck e fiori di zucca da Meid In Nepols – in realtà soprattutto pizzeria – ad esempio, a due passi dalla Stazione Termini, in Via Varese al civico 54. E’ una soluzione leggera, gustosa e soprattutto perfetta se siete appena arrivati oppure avete il treno dopo poche ore.

roma_chicche

Voglia di insalatone ma non della solita Caprese? Benissimo. Spostatevi verso Piazza di Spagna e fermatevi in via Borgognona 43 – una parallela di Via Condotti – da Ginger. Questa nella foto ad esempio è la loro superba Botticella, con insalata mista, rucola, salmone affumicato, mango, pistacchi e semi vari. Squisita.

roma_ginger

Non potete fare a meno dei grandi classici della tradizione romana, eh? Niente paura: i ristoratori sono pronti ad accogliervi nelle salette più rinfrescate dei loro locali per farvi assaggiare le loro delizie a base di pasta, uovo e guanciale. Eccoci ad esempio da La Carbonara (no non è uno scherzo!), osteria dai primi del ’900 punto di riferimento in Via Panisperna 214 per tutti gli appassionati dell’omonimo piatto.

roma_carbonara

Dopo questa foto vi abbiamo convinti a prenotare un posto a Roma e partire, vero? Anche l’offerta culturale non scherza quest’anno, come ad esempio la rassegna Lungo il Tevere, e tra un piatto e l’altro… Noi di Wowanderlust, una volta tornati a casa (e con il condizionatore ben acceso, visto il caldo!), abbiamo cercato poi di rifare la ricetta. Aggiungendo l’ingrediente segreto di alcuni ristoratori: riuscite a individuarlo?

casa_carbonara

Ebbene sì, avete visto bene: qualche fettina di lardo per il soffritto!
(e sì, c’è pancetta al posto di guanciale, forse un po’ più leggera ;)

Buon tour a Roma!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>