Alla scoperta del quartiere Barrio del Carmen: divertimento e mangiare a Valencia

giugno 5, 2017

barrio-del-carmen-1

[Il centro di Barrio del Carmen di Valencia]

Non è una sorpresa che la Spagna si confermi sempre ai primi posti nelle top list delle mete preferite di viaggio dei turisti di tutto il mondo, specie durante il periodo estivo. Le spiagge sono meravigliose, le città caratteristiche e intrise di cultura, una vasta scelta di eventi per ogni gusto e genere, e un’irresistibile cucina: insomma, un mix perfetto per ogni tipo di esigenza e pubblico.

barrio-del-carmen-24

[Il quartiere Barrio del Carmen di Valencia]

Più riservata delle sue conterranee Barcellona e Madrid – ma non per questo meno affascinante! – Valencia sorge lungo la costa pianeggiante orientale spagnola, bagnata dall’azzurrissimo Mare delle Baleari: sicuramente in valigia non dovrete dimenticare le infradito per fare splendide passeggiate sulle spiagge sabbiose e, perché no, farvi anche un bel bagno: per esempio Playa Saler o El Cabanyal, a pochi minuti dal centro cittadino, vanta addirittura la bandiera blu!

playa-saler4_blog

[La bellissima Playa Saler, Valencia]

6

[Alcune tipicità da mangiare a Valencia]

Se non sapete dove mangiare a Valencia dopo un’intensa giornata di relax e abbronzatura, e vi venisse voglia di assaporare un’originale paella, uno dei quartieri più belli e consigliati è sicuramente il Barrio del Carmen: divertimento, buona cucina e un’atmosfera calorosa vi farà sentire subito immersi nella vera anima di Valencia.

barrio-del-carmen-27

[Una delle tante vie di Barrio del Carmen di Valencia]

Situato in pieno centro, il Barrio del Carmen è il quartiere più amato sia dagli abitanti locali, che dai turisti: sgranocchiando qualche tipica tapas, potrete perdervi nelle sue vie e visitare un quartiere che certamente saprà offrirvi negozi, mercati, ristoranti tipici spagnoli, senza farsi però mancare anche delle chicche architettoniche moderne e non: che voi siate a piedi o in bicicletta, potrete godervi, per esempio, la visita alla famosa Torres de Serranos – uno dei simboli più importanti di questo quartiere! – ma sarà anche divertente andare a scoprire le originali street art che tappezzano le vie.

barrio-del-carmen-21

[Cortile interno a Barrio del Carmen di Valencia]

E se nella vostra vacanza non siete solamente alla ricerca di relax, il Barrio del Carmen non vi lascerà annoiare sicuramente: infatti, questo quartiere è uno dei centri su cui si snoda la giovanissima movida spagnola. Discoteche e locali ricercati dove bere ottimi drink sono all’ordine del giorno. Ritrovatevi su una delle tante piazzette, e godetevi il tramonto sorseggiando la più famosa e rinfrescante bevanda della città: la Horchata, un perfetto equilibrio a base di zucchero, acqua e latte di radice di zigolo dolce.

barrio-del-carmen-8

[Barrio del Carmen di Valencia]

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>